REGOLAMENTO

Regolamento di viaggio.

1) Con l’acquisto del biglietto viene stipulato un contratto tra il passeggero ed il vettore come previsto all’ art. 42-48 dalla legge di trasporto automobilistico (GS. 82/1999 e 11/2002).

2) Il vettore assicura al possessore del biglietto valido, il trasporto per l’itinerario previsto.

3) Il costo del biglietto include il trasporto di un bagaglio. Il bagaglio trasportato è coperto da polizza assicurativa contro danni subiti durante il viaggio per cause da imputare al vettore e non per motivi soggettivi di protezioni insufficienti e/o mancanti per beni in esso contenuti per cui siano previste forme di involucri adatti.

4) Ogni passeggero è obbligato a conservare il suo biglietto fino alla fine del viaggio. Occorre che il passeggero si presenti al punto di imbarco almeno 5 minuti prima dell’orario previsto per la partenza, in caso contrario il passeggero può essere considerato assente ed il posto assegnato ad altro richiedente.

5) Ogni richiesta di variazione è accettata fino a 24 ore prima della partenza. Il biglietto non è rimborsabile; la stessa cosa è valida anche in caso di biglietto perso o rubato.

6)  Il vettore non si assume nessuna responsabilità per biglietto perso o rubato.

7) I biglietti di andata e ritorno sono rilasciati esclusivamente con indicazione di giorni ed orari sia per l’andata sia per il ritorno.

8) Ogni passeggero acquistando il biglietto è assicurato nei limiti del viaggio per il rischio “Infortunio”. In caso vi fosse il desiderio di maggiore copertura assicurativa, il passeggero può stipulare personalmente un altro contratto assicurativo a sua scelta.

9) Ogni passeggero si assume la responsabilità personale e finanziaria per gli eventuali danni causati all’autobus.

10) Il vettore non si assume responsabilità per ritardi per cause oggettive o per casi di circostanze di “forza maggiore” ed anche nei casi di bagaglio perso o rubato prima del controllo nel bus o dopo la consegna del bagaglio all’arrivo. Stessa cosa vale per gli oggetti smarriti dai passeggeri.

11) In caso di viaggio non effettuato per colpa del vettore si stabilisce che il rimborso al passeggero riguarda soltanto il valore della parte del viaggio non effettuato.

12) E' vietato fumare nel bus.

13) L’utilizzo delle cinture di sicurezza nel bus, laddove presenti, durante il viaggio è obbligatorio. Le multe applicate dalle Autorità in relazione alla sicurezza durante il viaggio vengono assunte personalmente dal trasgressore.

14)  Il vettore non esegue trasporto del solo bagaglio.

15) I reclami sono validi in forma scritta, richiesti entro il termine di un mese dal giorno del viaggio e vanno unitamente accompagnati con fotocopia del biglietto e della fascetta del bagaglio; senza questi documenti i reclami non verranno esaminati. Per lo stato del funzionamento degli impianti nel bus che riguardano il comfort del viaggio, il vettore non si assume responsabilità e non sono oggetto di reclamo.
16) Gli orari di arrivo alle fermate indicati nell’itinerario e in qualsiasi altro materiale pubblicitario sono orientativi.

17) I minori di anni 16 sono ammessi al trasporto solo se accompagnati da un adulto durante tutto il viaggio. Per i ragazzi di età compresa tra i 16 anni e i 18 anni deve essere rilasciata un’autorizzazione scritta da parte dei genitori.

18) Puoi prenotare il biglietto comodamente da casa tua, collegandosi al sito www.cortibus.it e stampare il biglietto con il quale presentarti direttamente all’imbarco, almeno 5 minuti prima della partenza. Per essere guidato nella prenotazione contatta il CALL-CENTER al numero +39 0586 1866837, tutti i giorni da lunedì a sabato, dalle 9.00 alle 18.00. Ricorda che la prenotazione definitiva avviene solo mediante l’acquisto del biglietto online o in agenzia.

19) E’ vietato mangiare nel bus.

20) E’ consentito portare animali di piccolo taglio a bordo solo se custoditi in apposita gabbia. Tale trasporto è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione del posto attraverso la “prenotazione posti bimbi”. Si ricorda, comunque, che in caso di presenza a bordo di persone allergiche agli animali gli animali dovranno obbligatoriamente viaggiare nel vano bagagli del bus.